Laboratorio di creatività consapevole e apprendimento positivo

“Noi lo raccontiamo con un disegno” è un originale percorso formativo, in cui docenti genitori e ragazzi (dagli 8 anni in su) potranno sperimentare, in modo coinvolgente e divertente, il potente legame tra emozioni e disegno, arrivando a svelare le aree di forza del carattere di ciascun partecipante.

Il tema centrale del percorso è l’uso della creatività consapevole (in particolare il disegno): il laboratorio suggerisce, infatti, strategie per risvegliarla e per applicarla sia a livello personale sia come strumento educativo.

Tramite questo laboratorio, i partecipanti impareranno a:
• raccontare le emozioni attraverso il disegno spontaneo, imparando quindi a riconoscerle e distinguerle,
• diventare consapevole delle proprie aree di forza, e scoprire come utilizzarle a scuola, nello sport e nella vita,
• integrare il disegno come strumento di dialogo all’interno della famiglia (va bene anche per chi non sa disegnare…anzi!!) per godersi al meglio questi meritati mesi di vacanza.

La serie completa si compone di 3 incontri, e si rivolge a:
• ragazzi che desiderano mettere in luce il loro potenziale, superando le piccole insicurezze, e migliorando autonomia e autostima.
• insegnanti e genitori che desiderano aiutare i ragazzi vivere al meglio le interazioni con i coetanei e in famiglia.

Chi porterà a termine il percorso compirà un utile viaggio alla scoperta delle principali emozioni e delle proprie aree di forza: è comunque anche possibile aderire a un singolo incontro e trarne benefici e ispirazione. Non sapere disegnare non è un ostacolo!

Per completare l’adesione è sufficiente scrivere a info@freenautabar.it.