Lei giocava con le fanciulle dal florido seno, figlie di Oceano, lontano da Demetra dalla spada d’oro e dalle splendide messi, e coglieva fiori – croco, viole, giacinto e il narciso che era un’insidia piantata per la fanciulla dal volto roseo da Terra/Gaia, per volere di Zeus, compiacendo Ade, il Dio che molti uomini accoglie.

Prendendoci cura del corpo, muovendolo, facendolo respirare correttamente, ascoltandolo, capendolo e conoscendolo, questo prezioso mezzo della nostra esperienza può contribuire a guidarci attraverso una vita armonica e spontanea, in tutte le sue forme.

Armonia dell’organismo nella sua totalità Il qi gong, “addestrare l’energia”, è un insieme di esercizi e tecniche utili a riequilibrare l’organismo nella sua totalità, negli aspetti fisici, biologici, psicologici e mentali. É un’attività armonica indicata per tutte le età che si fonda sui principi di auto-guarigione, rilassamento, corretta respirazione e di buona postura. Profondamente radicato

I pensieri nero su bianco “Vorrei tanto scrivere”, “non so cosa scrivere”, “io scrivo male”… Molti desiderano scrivere. Qualcuno dichiara di scrivere per sé, qualcuno per gli altri. Molti, invece, lo desiderano profondamente ma non riescono a superare un blocco invisibile e limitante. Attraverso la scrittura esponiamo parti di noi stessi talvolta forti ed equilibrate,

Il gioco dei cinque animali è un laboratorio esperienziale per ragazzi che nasce dal desiderio di unire e rendere fruibili ai più giovani le ampie e stimolanti qualità narrative ed evocative del panorama orientale di matrice cinese, strumenti diretti di osservazione, ascolto attivo e comunicazione tra se stessi e gli altri.